L’Agenzia di informazione SIR, da sempre particolarmente attenta ai territori non meno che agli scenari internazionali, si prepara a rilanciare con completezza e profondità il Giubileo indetto da papa Francesco per il 2025.
Sulle sue cliccatissime pagine online compariranno notizie e commenti di prima mano da Roma e da tutto il mondo cattolico. Un’attenzione particolare sarà rivolta anche a quanto interesserà il mondo dell’educazione e della cultura.
Per questo, invitiamo le Diocesi e le altre realtà ecclesiali a segnalare ogni iniziativa legata al Giubileo e al suo tema (“Pellegrini di speranza”) che coinvolga le scuole cattoliche, l’insegnamento della religione, le cappellanie universitarie e tutti gli altri luoghi dove avviene la formazione dei bambini e dei giovani. Si potrà trattare di eventi e pellegrinaggi, momenti spirituali e culturali, testi, video o altri prodotti multimediali. Il SIR darà voce a tutti, piccoli e grandi, con cura e professionalità.
Per segnalare le diverse iniziative si può fare riferimento all’Ufficio Nazionale:
o direttamente alla redazione del SIR: