UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Scuola cattolica, i numeri della qualità

L’11 giugno 2025 alle ore 18,00 un webinar per la presentazione del quarto Monitoraggio sulla qualità della scuola cattolica italiana
9 Giugno 2025

È stato appena pubblicato il Quarto Monitoraggio della qualità della scuola cattolica italiana, a cura del Centro Studi per la Scuola Cattolica della Cei.

Il Monitoraggio è relativo all’anno scolastico 2021-22 e contiene un’ampia quantità di informazioni, grazie a un accordo che ha consentito di utilizzare dati dell’Invalsi per documentare le prassi educative e i risultati ottenuti dalle scuole cattoliche italiane.

Il Monitoraggio sarà presentato nel corso di un webinar mercoledì 11 giugno 2025 alle ore 18,00 con la partecipazione di S.E. mons. Claudio Giuliodori (presidente della Commissione episcopale per l’educazione, la scuola e l’università), del prof. Sergio Cicatelli (coordinatore scientifico del Centro Studi per la Scuola Cattolica), del dott. Giovanni Vinciguerra (direttore della rivista “Tuttoscuola”) e del prof. Ernesto Diaco (direttore dell’Ufficio nazionale per l’educazione, la scuola e l’università della Cei).

Per accedere all’evento è sufficiente collegarsi, senza alcuna iscrizione, al link:

https://tediscite.webex.com/tediscite/j.php?MTID=mb02bc588e82621a668de85700452e3b6.

In allegato il testo completo del Monitoraggio.