Il Servizio per i Giovani e l’Università della Diocesi di Milano propone alle classi del triennio delle scuole secondarie di secondo grado un percorso di orientamento scolastico finalizzato ad aiutare i ragazzi/e a leggere ciò che si muove nel loro cuore e ad accompagnarli a una scelta post-diploma il più possibile matura e consapevole.
Si tratta di tre incontri da 2 ore ciascuno, da svolgersi nell’arco di massimo trenta giorni tra settembre 2024 e maggio 2025.
L’adesione è gratuita per le prime 30 classi coinvolte fino a un massimo di 10 classi per istituto.
Il progetto nasce dalla pluriennale esperienza del Servizio per i Giovani e l’Università nell’affiancare adolescenti, diciottenni e giovani nei rispettivi cammini di crescita e formazione, all’interno dei contesti oratoriani e attraverso esperienze di viaggi, gemellaggi, associazionismo e volontariato. Proprio da questi riscontri diretti sul campo emerge chiaramente il bisogno di accompagnare i ragazzi/e ad una scelta post-diploma il più possibile matura e consapevole.
Per aderire al progetto Scarica il seguente file e, dopo aver compilato la parte finale, invialo entro il 30 settembre 2024 a giovani@diocesi.milano.it