Ateneo Pontificio Regina Apostolorum
Il seminario è rivolto a docenti, dirigenti scolastici, genitori ed educatori in genere, ed intende suggerire possibili strumenti per rispondere alle importanti sfide dell'inclusione e delle discriminazioni, poste oggi dalle molteplici realtà sociali e culturali: bambini di etnie diverse, con disabilità, oppure provenienti da situazioni familiari complesse e fragili.
In allegato Le trasmettiamo la locandina dell'evento e il programma. Nei siti dei comitati organizzativi potrà trovare tutta la documentazione, le informazioni necessarie ed il modulo d'iscrizione.
Il fine ultimo: riaffermare l'importanza della formazione permanente degli insegnanti e dei genitori, di fronte alle sfide educative contemporanee e rilanciare la bellezza e il valore dell'educazione: a scuola come in famiglia
Una risposta formativa
Una risposta formativa per genitori, educatori, insegnanti e dirigenti scolastici, un momento di crescita e confronto sui grandi temi dell?inclusione, per accogliere bambini e ragazzi provenienti da realtà socioculturali sempre più diversificate che rappresentano la società di oggi e di domani.
Una sfida
E' la sfida proposta da Sapere per Educare alla sua seconda edizione il seminario di studi nato su iniziativa dell'Associazione Comitato Articolo 26 e dell'Associazione non si tocca la famiglia, in collaborazione con la Facoltà di Bioetica dell'Ateneo Regina Apostolorum, l'ISSR e l'Associazione Scienza & Vita. L'evento è patrocinato dall'Associazione Italiana Genitori e dall'Associazione Genitori Scuole Cattoliche.