S.Em.Card. Agostino Vallini

"Cari studenti matricole,
la Chiesa di Roma è con voi mentre muovete i primi passi nelle aule delle Università romane.
Vi saluto a nome del nostro Vescovo, il Papa Francesco, del Vescovo Lorenzo che vi accompagnerà e dei sacerdoti che incontrerete nelle cappellanie universitarie".
25 Settembre 2013

Il saluto della Chiesa di Roma alle matricole 2013

"Negli ultimi anni a Roma si è sviluppato un sistema universitario integrato nel quale sono presenti esperienze accademiche diverse, statali, cattoliche, private e pontificie, unite dal desiderio di servire le nuove generazioni.
Certo i problemi non mancano, ma non è venuto meno l’entusiasmo di promuovere una cultura capace di far crescere il bene comune non solo della città ma di tanti paesi da cui provengono molti vostri colleghi.
Entrando in questa nuova realtà così complessa e interculturale non dovete perdervi d’animo. Non siete soli"!