Mauro Canta
Vangelo per fuori sede
Effatà Editrice
Pagine 96
€ 11,00
Questo libro si rivolge agli universitari che studiano lontani da casa. Dalla scelta della facoltà alla partenza, dal ritorno a casa alle decisioni da prendere dopo la laurea. Si intrecciano dubbi e paure, soddisfazioni e nuove relazioni. Tutta l’esperienza di un giovane “fuori sede” può arricchirsi e illuminarsi grazie alla Parola del Vangelo.
Quando una ragazza o un ragazzo lasciano la propria città, la propria regione o, a volte, il loro paese, quasi sempre si sentono confusi, smarriti. Si domandano: «Dove sono e quando tornerò a casa? Come farò ad ambientarmi? Riuscirò a costruire nuove amicizie?».
Ecco, questo è il libro che fa al caso loro. Dopotutto, c’è un mondo là fuori che ha bisogno di giovani che, con coraggio e fragilità, costruiscano il Regno di Dio anche a partire dalle aule universitarie. Hanno solo bisogno di una piccola spinta, di essere condotti per mano lungo la strada che porta a Colui che è Vita, Verità e Via.
Il volume fa parte di una serie dedicata agli studenti universitari, arrivata ora al sesto volume. In ordine di uscita i titoli precedenti: Vangelo per matricole, Vangelo per laureandi, Vangelo per universitari, Vangelo per docenti, Vangelo per fuori corso.
Mauro Canta, nato nel 1986, originario di San Damiano d'Asti, è dal 2011 presbitero della Diocesi di Asti, attualmente parroco di Cisterna d’Asti e Ferrere. Dal 2015 è incaricato diocesano della Pastorale Universitaria, Assistente Diocesano del Settore giovani di Azione Cattolica e dell’UCIIM. Nel 2017 ha conseguito la Licenza in Teologia Pastorale presso l’Università Pontificia salesiana di Torino.