http://www.educazionedigitale.net/
EDUCAZIONE DIGITALE è un contenitore di iniziative educative e tematiche ritenute importanti per chi si confronta con bambini, preadolescenti e adolescenti nel campo dell'educazione digitale.
I promotori del portale sono, in ordine alfabetico: il centro di ricerca CREMIT (Centro di ricerca sull'Educazione ai Media, all'Informazione e alla Tecnologia) dell'Università Cattolica di Milano; l'Editrice La Scuola di Brescia; l'Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI, WECA, Associazione Webmaster Cattolici Italiani.
L'idea prende spunto dal lavoro condotto in questi anni dai promotori del portale, lavoro che punta da sempre sulla promozione di soggetti competenti, responsabili e consapevoli, ma anche sull'accompagnamento delle figure educative che dovrebbero orientare i minori all'interno dello spazio della cittadinanza digitale.
I destinatari del portale sono tutti i soggetti interessati all'educazione dei ragazzi: insegnanti (dal nido alla scuola secondaria), educatori, catechisti, animatori, genitori e caregivers. I percorsi proposti sono workshop rivolti a genitori, educatori, catechisti e insegnanti, oltre a laboratori rivolti ai bambini e ragazzi di diverse fasce d’età. In base alle diverse richieste ed esigenze è possibile personalizzare i percorsi indicati. É possibile scaricare la scheda relativa al percorso di interesse, a uso libero citando sempre la fonte, e ottenere maggiori informazioni scrivendo a info@educazionedigitale.net