Con i giovani protagonisti nella storia

Gli adolescenti e il patto educativo globale e inter-generazionale
30 Novembre 2021

Diocesi di Teramo-Atri

“Con i giovani protagonisti nella storia”. Gli adolescenti e il patto educativo globale e inter-generazionale. Atti del convegno 7-8 maggio 2021

Palumbi 2021

Pagine 128

€ 6,00

Il volume raccoglie gli atti del convegno promosso dalla Diocesi di Teramo-Atri, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, svoltosi online nel maggio 2021. L’intento dei lavori è stato quello di mettere in comunione idee, esperienze e testimonianze provenienti dal mondo dell’istruzione, dell’università, della pastorale scolastica e della carità. A fare da filo conduttore, l’invito di Papa Francesco al rilancio della questione educativa nel mondo globale.

Fra i contributi contenuti nel volume vi sono quelli di mons. Lorenzo Leuzzi, del direttore dell’USR Abruzzo Antonella Tozza, del ministro Patrizio Bianchi, di mons. Vincenzo Zani, Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica