“Ripartiamo insieme dalla scuola”

Il 3 dicembre 2021 un seminario su PNRR e crescita educativa del territorio, promosso dalla Diocesi di Teramo-Atri e dall’Ufficio Scolastico regionale dell’Abruzzo
2 Dicembre 2021

La Diocesi di Teramo-Atri e l’Ufficio Scolastico regionale dell’Abruzzo promuovono un seminario di studio sul tema “Ripartiamo insieme dalla scuola. Il PNRR per la crescita educativa del territorio”. L’appuntamento è per venerdì 3 dicembre 2021 presso la sede ITT “Carlo Forti” - Via Cona 187 a Teramo. Presiede e modera la dott.ssa Antonella Tozza, direttore USR Abruzzo.

Il programma si apre alle ore 9,30 con i saluti della prof.ssa Caterina Provvisiero - Dirigente Scolastico IIS “Pascal-Comi- Forti”, dell’avv. Pietro Quaresimale – Assessore Regione Abruzzo e del dott. Diego Di Bonaventura – Presidente Provincia di Teramo. Segue l’introduzione del cons. Luigi Fiorentino - Capo Gabinetto Ministero dell’Istruzione e gli interventi del dott. Angelo de Prisco - Prefetto di Teramo (“Il monitoraggio Prefettizio per l’attuazione degli interventi sull’edilizia scolastica”), del dott. Gianguido D’Alberto – Sindaco di Teramo (“La centralità dei sindaci e dell’educazione nel PNRR”), del prof. Dino Mastrocola - Rettore Università di Teramo ("L'Università come volano della ripresa: opportunità e rischi alla luce del PNRR")., dell’on avv.  Giovanni Legnini - Commissario per la ricostruzione post-sisma 2016 (“Il percorso della ricostruzione”). Le conclusioni e le prospettive di impegno sul tema “Il patto educativo globale e intergenerazionale: un cammino con e per gli adolescenti” sono affidate a mons. Lorenzo Leuzzi - Vescovo della Diocesi di Teramo – Atri.