Rimini, il vescovo Lambiasi celebra per la scuola

La celebrazione si terrà in Cattedrale giovedì 22 ottobre 2020, “nella consapevolezza della centralità del compito educativo per il bene dell’intera società”
2 Ottobre 2020

Il vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, celebrerà una S. Messa per la Scuola giovedì 22 ottobre 2020, alle ore 17,30 in Cattedrale.

Alla celebrazione sono specificamente invitati dirigenti, insegnanti, personale non docente e altri collaboratori.

“Con gli adulti che a vario titolo svolgono un compito educativo nella scuola – scrive il vescovo nell’invito –  desidero sottolineare la ‘vocazione educativa’ come proprio della loro presenza nella Scuola e manifestare la vicinanza e la fiducia della nostra Chiesa diocesana. L’invito a partecipare a questo gesto è rivolto a tutti, nella convinzione che sia importante condividere la consapevolezza della centralità del compito di educare, per il bene delle nuove generazioni e lo sviluppo dell’intera società, cosa sempre vera ma particolarmente importante in questi tempi, così difficili e confusi eppure, grazie a Dio, fecondi”.

In allegato la locandina dell’iniziativa.