UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Prorogato il bando per fare il “Quarto Anno” a Rondine

C’è tempo fino al 10 aprile 2023 per iscriversi al percorso innovativo di formazione presso la “Cittadella della Pace” di Arezzo
19 Febbraio 2023

Da circa 25 anni l’associazione “Rondine” è impegnata nella promozione della pace internazionale e di una cultura relazionale attraverso programmi educativi per i giovani e soprattutto attraverso il Metodo per la trasformazione del conflitto, un vero boost per la crescita personale, per sviluppare le abilità trasversali (soft skills) e quelle che aiutano ad affrontare la quotidianità (life skills).

Fra le diverse esperienze, il “Quarto Anno liceale” è un programma di studio riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come percorso di sperimentazione rivolto agli studenti di tutta Italia dei Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane che desiderano vivere un’esperienza di formazione unica e appassionante con Rondine. Così lo descrivono i promotori: “Quarto Anno Rondine è un anno straordinario, pensato per te che scommetti sulla ricerca di valori capaci di orientare la tua esistenza e sullo sviluppo critico della tua formazione, che consideri il sapere un terreno di incontro tra gli uomini e i popoli, spazio di dialogo senza confine, bene comune essenziale”.

La validità dell’esperienza formativa di Rondine è confermata dall’ampio network di partner che nel tempo hanno scelto di sostenere il progetto. Una convergenza unica di soggetti uniti nel sostegno di un progetto con una ricaduta immediata a carattere pratico ed esperienziale.

Per saperne di più: https://quartoanno.rondine.org/

Per manifestare il proprio interesse a iscriversi all’anno scolastico 2023-2024 basta compilare l’application form on-line

SCARICA IL BANDO