Il Settore pedagogico nazionale della FISM promuove un seminario su “Lo 0-6 in azione: progettare contesti di cura e di apprendimento”. L’iniziativa si terrà a Bari il 26 gennaio 2019 presso il Parco dei Principi Hotel Congress & SPA (Prolungamento Viale Europa, 6), con inizio alle ore 9,45.
Il programma dei lavori prevede l’introduzione di Lucia Stoppini, vice presidente nazionale della FISM, cui seguirà la relazione di Luigina Mortari, docente di Epistemologia della Ricerca pedagogica su “Toccare la natura, sentire il tempo, pensare le emozioni”.
Alle ore 11,15 interverrà Cristina Zucchermaglio, docente di Psicologia sociale alla Sapienza di Roma, sul tema “Discorsi degli insegnanti e apprendimenti dei bambini 0-6: quale relazione?”, a cui seguirà il dibattito e il pranzo.
Nel pomeriggio il programma prevede la relazione di Susanna Mantovani, docente di Pedagogia generale e sociale all’Università di Milano Bicocca, su “Riflessioni sulla progettazione: esperienze, strumenti e contesti situati” e il dibattito. La conclusione è fissata alle ore 16,30.
Per informazioni: segreteria@fismbari.com – tel. 329 7992409.