UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Percorsi Assisi”, al centro i luoghi dell’abitare

Dal 27 agosto al 4 settembre 2022 la nuova edizione del progetto che vede collaborare il Sacro Convento e sei università italiane
26 Maggio 2022

“I luoghi dell’abitare. Per una transizione equa e sostenibile” è il titolo della prossima edizione dei “Percorsi Assisi”, in calendario dal 27 agosto al 4 settembre 2022.

“Percorsi Assisi” è una Scuola di formazione fondata nel 2019 da sei università partner (Luiss, Politecnico di Milano, Federico II, Alma Mater di Bologna, Università degli studi di Macerata e Università degli studi di Perugia) e il Sacro Convento di San Francesco in Assisi, nella persona dell'allora Custode p. Mauro Gambetti, oggi Cardinale Vicario di Sua Santità per la Città del Vaticano.

Ogni anno la Scuola coinvolge 50 universitari italiani, giovani tutor e gli Alumni delle edizioni precedenti, sensibili alla costruzione di una cultura fondata sulla centralità della persona e delle relazioni, che promuova una rigorosa riflessione sui temi di attualità e abbia come orizzonte la pace goduta e il bene comune condiviso.

Nei giorni della Scuola gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi fra di loro e con docenti, imprenditori e ospiti di caratura internazionale attraverso lezioni frontali, seminari tematici, lectio magistralis, company visits e studio in team work, assieme a godere della potenza simbolica dei luoghi francescani con delle visite mirate.

Le iscrizioni sono già aperte.

Per informazioni e modalità di iscrizione: https://percorsiassisi.it/index.php

In allegato la locandina e la presentazione del tema.