I processi di innovazione in atto nel sistema occupazionale italiano stanno aumentando il fabbisogno di profili con competenze tecniche specializzate, sollecitando la formazione scolastica ad allineare le skill possedute dalle nuove generazioni con le richieste delle aziende. Alla luce di ciò il CNOS-FAP Lombardia sta ampliando la propria offerta formativa per essere sempre al passo coi tempi.
In quest’ottica si pone la sigla del nuovo accordo con TEXA leader mondiale nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata e dispositivi per la telediagnosi, destinati ad autovetture, moto, camion, mezzi agricoli e da costruzione, imbarcazioni. La collaborazione è propiziata da MotorDATA, leader in Lombardia nella distribuzione di attrezzature tecniche automobilistiche.
Martedì 22 marzo 2022 alle ore 11,00 presso le Opere Sociali Don Bosco - Palazzo Schuster – Officina Automotive (Viale Giacomo Matteotti, 425 - Sesto San Giovanni) si terrà un incontro di presentazione riservato alla stampa.
Interverranno, fra gli altri, Silvia La Placa, Training Manager di TEXA; Stefano Canali, Amministratore Unico di MotorDATA; Don Elio Cesari, Direttore delle Opere Sociali Don Bosco; Franco Pozzi, Direttore Generale CNOS-FAP Lombardia; Francesco Cristinelli, Direttore del CNOS-FAP di Sesto San Giovanni; Roberto di Stefano, Sindaco del Comune di Sesto San Giovanni e altri ospiti delle istituzioni e del settore automotive. Modera Giuseppe Polari, GMEDU – DUESSEGI Editore.