Pavia, su YouTube i video della pastorale universitaria

Il progetto, denominato “Papienses Disputationes”, nasce all’interno del comitato “Mai troppo umano” promosso da Diocesi e Università
20 Aprile 2020

La Pastorale Universitaria e Cultura della Diocesi di Pavia ha aperto il proprio canale Youtube dal nome “Papienses Disputationes”, attinente al comitato “Mai troppo umano”, promosso dal vescovo diocesano mons. Corrado Sanguineti e gestito da un gruppo di giovani studiosi universitari provenienti da diversi ambiti disciplinari.

Per sostenere il progetto del Comitato, i gestori delle Papienses Disputationes intendono produrre una serie di lezioni, interventi e interviste, coinvolgendo figure provenienti dall’ambiente accademico (perlopiù da quello pavese e da quello milanese) da condividere poi sul canale YouTube.

Per quanto riguarda i contenuti, le Papienses Disputationes si articolano nei seguenti cinque percorsi tematici: Filosofia e Teologia; Arte e Storia; Musica Sacra; Attualità; Cinema. Ogni settimana vengono pubblicati nuovi contenuti