“Passione secondo Luca” nel Chiostro di Sant’Agostino

Martedì 4 Aprile ad Aversa presso il Chiostro del Monastero di Sant’Agostino, sede del Centro Diocesano Caritas, la lettura continua della Passione secondo Luca con gli universitari
31 Marzo 2017

Giunta alla seconda edizione, la “Passio” si riconferma come momento di incontro per gli universitari ed i gruppi giovanili attivi sul territorio, con S.E. Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa ed il sac. Mario Vaccaro, responsabile Pastorale Universitaria.
Da quest’anno, alla lettura del testo evangelico si alterneranno gli articoli della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali per rimarcare il profondo legame tra il messaggio cristiano della vita e morte di Gesù e i diritti dell’uomo della CEDU. Infatti, pur essendo questi ultimi una conquista relativamente recente del mondo occidentale, essi trovano un fondamento nel principio di tolleranza, nell’eguaglianza sociale e nell’impegno civile già contenuti nei Vangeli.
CONPASUNI coglie l’occasione per ringraziare il Centro Diocesano Caritas con il quale promuove quest’iniziativa ed inizia un percorso di formazione per gli universitari (già intrapreso con l’assessorato alla cultura della città di Aversa) al fine di fornire loro gli strumenti adatti all’impegno civile, al mondo del lavoro e alle politiche sociali.