Il vescovo di Padova, monsignor Claudio Cipolla, incontra i dirigenti scolastici. L’invito, fissato per giovedì 14 maggio 2020 alle ore 17,30, è stato recapitato nei giorni scorsi mediante una lettera di don Lorenzo Celi, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale dell’educazione e della scuola. Destinatari, i dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali di Padova, Vicenza, Venezia, Treviso, Belluno e degli Istituti scolastici presenti nella Diocesi di Padova.
L’incontro, già fissato da tempo, avverrà in modalità videoconferenza. Come scrive don Celi nella lettera, l’incontro annuale ha un significato particolare, “anche per il saluto di benvenuto a tanti nuovi Dirigenti scolastici che hanno preso servizio nelle scuole presenti sul territorio diocesano nel corrente anno scolastico. Evidentemente anche questo nostro incontro non è realizzabile in presenza: tuttavia non vorremmo perdere l’occasione di un breve momento di saluto e di confronto, seppure a distanza”.
“Dopo i saluti introduttivi – prosegue la lettera – il vescovo Claudio condividerà qualche riflessione, anche alla luce di quanto stiamo vivendo, a partire dalla quale avremo poi la possibilità di confrontarci tra di noi, esprimendo anche eventuali richieste che come primi responsabili dell’educazione nella scuola vorreste porre alla Comunità cristiana”.