Padova, il vescovo incontra le scuole cattoliche

Mons. Cipolla ha presieduto la Messa in Cattedrale e si è intrattenuto con i piccoli allievi degli istituti paritari della diocesi
5 Giugno 2023

Nella mattinata di giovedì 1 giugno 2023, più di 1800 alunni delle scuole cattoliche di Padova hanno invaso pacificamente piazza Duomo e il sagrato della Basilica Cattedrale.

Alunni, insegnati e alcuni sacerdoti che curano la formazione spirituale all’interno di queste scuole seguono queste scuole (dalle primarie alle secondarie di secondo grado) hanno infatti preso parte alla celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Claudio.

Al termine della celebrazione sul sagrato della Cattedrale il Vescovo si è intrattenuto in modo particolare con i bambini delle scuole dell’infanzia.

“Eravamo in tanti - ha sottolineato don Marco Piva incaricato per le scuole paritarie cattoliche presenti nella Diocesi - è stato un bel momento di gioia, siamo stati visti e tenuti dallo sguardo del Signore Gesù”.

(foto da Facebook)