UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Orizzonti del sapere tra tecnologia e presenza

“Direzione Università” è il titolo dell’incontro che la Fuci di Padova promuove il 17 marzo 2021 per riflettere sull’attuale esperienza universitaria
11 Marzo 2021

Un anno di pandemia: cosa abbiamo imparato da questa "lezione"? E’ la domanda che si sono posti gli studenti della Fuci di Padova e alla quale risponderanno in un incontro dal titolo “Direzione università. Orizzonti del sapere tra tecnologia e presenza”.

L’appuntamento è per mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 18,30 presso il Centro Universitario in via Zabarella, 82 a Padova. Interverranno le dottoresse Lucia Focella e Elisabetta Nalon.

“Visti i cambiamenti che nell'ultimo anno hanno stravolto il mondo universitario – spiegano i promotori – vogliamo offrire uno spazio di riflessione e confronto per provare a rileggere insieme quanto e come le modalità che abbiamo adottato stiano impattando sull'identità dell'Università. Quale ruolo, quale significato, quale esperienza universitaria resta? Da fucini non possiamo non interrogarci sul tempo che stiamo vivendo in prima persona e sulla direzione in cui vorremo che l'Università che viviamo proceda in futuro. Per studenti, ma anche docenti, perchè anche con ruoli diversi siamo insieme sulla stessa barca”.

L’incontro, che ha il patrocinio dell’Università di Padova, potrà essere seguito anche sulla piattaforma Zoom. Per avere il link scrivere a: fucipd@gmail.com

In allegato la locandina dell’iniziativa.