“La valutazione come processo” è il tema della due giorni di formazione per docenti di religione, insegnanti e formatori che la diocesi di Novara propone nei giorni 13-14 gennaio 2020. L’incontro, che si terrà presso il Centro di spiritualità Maria Candida ad Armeno (No), è organizzato dall’Ufficio scuola diocesano in collaborazione con le associazioni Uciim e Fidae.
Lunedì 13 gennaio si comincia con la presentazione del corso da parte di don Alberto Agnesina, direttore dell’Ufficio Scuola della Diocesi di Novara. Alle ore 10,30 segue un intervento su “La valutazione come processo”, a cura del prof. Piero Cattaneo, Istituto Sociale (To).
Il secondo giorno interverrà il dott. Paolo Usellini dell’Ufficio Scuola della Diocesi di Novara. Ampio spazio sarà riservato ai lavori di gruppo per ordini e gradi. A don Agnesina il compito di tracciare le conclusioni dell’incontro.
Il corso è riconosciuto dal MIUR e pubblicato sulla piattaforma SOFIA “Una scuola di persone competenti” (Iniziativa formativa ID.35120).
L’Ufficio Scuola diocesano di Novara propone inoltre dei laboratori zonali per la scuola secondaria (a Briga Novarese – data da fissare) e per la scuola dell’infanzia e primaria (zona di Ossola: venerdì 13 marzo ore 17.00 - 21.00 a Domodossola – zona di Verbania: giovedì 19 marzo ore 17.30 - 20.30 a Pallanza – zona Novara - Ovest Ticino: venerdì 6 marzo ore 17.00 - 20-00 a San Francesco – zona Arona - Borgomanero – Valsesia: venerdì 28 febbraio ore 17.30 - 20.30 a Briga Novarese).
In allegato il volantino dell’iniziativa.