Note di pastorale giovanile, la rubrica sulla scuola è online

La rivista salesiana mette a disposizione sul proprio sito gli articoli pubblicati negli ultimi tre anni sulla “Chiesa per la scuola”
20 Dicembre 2022

Dal 2019 al 2022 la rivista salesiana “Note di pastorale giovanile” ha ospitato una rubrica dedicata ai temi della Chiesa per la scuola.

I diversi contributi, che spaziano dal magistero alle esperienze di diocesi e associazioni, sono ora tutti disponibili sul sito della rivista, al link:

Come scrive papa Francesco nell’esortazione apostolica Christus Vivit, “La scuola è senza dubbio una piattaforma per avvicinarsi ai bambini e ai giovani. Essa è luogo privilegiato di promozione della persona, e per questo la comunità cristiana ha sempre avuto per essa grande attenzione, sia formando docenti e dirigenti, sia istituendo proprie scuole, di ogni genere e grado. In questo campo lo Spirito ha suscitato innumerevoli carismi e testimonianze di santità”.