Mons. Sorrentino consegna le “penne della maturità”

Il 26 maggio 2023 il vescovo di Foligno incontrerà gli studenti in procinto di affrontare l’esame: un segno di attenzione e di stima
19 Maggio 2023

Il Vescovo di Foligno, mons. Domenico Sorrentino, incontra gli studenti che a giugno affronteranno l’esame di Stato. Venerdì 26 maggio 2023, alle ore 18, nella bella chiesa di San Giacomo, il vescovo donerà la “Penna della Maturità” a ogni allievo dell’ultimo anno delle scuole superiori.

“Il breve rito di consegna – scrive la Diocesi in una nota – rappresenta la valorizzazione di un importante passaggio della generazione del 2004, un guado che postula successive importanti scelte per questi giovani. La Chiesa folignate ha sempre avuto a cuore il mondo scolastico, sia nelle sue finalità, sia come bene comune da salvaguardare, ponendosi in ascolto e a servizio dello stimolante e poliedrico “Cantiere del villaggio educativo” di questo territorio. La città di Foligno è fortemente attrattiva in merito agli studi secondari accogliendo molti giovani anche da altri territori; per questo motivo la Diocesi ha ritenuto opportuno valorizzare il lavoro svolto nelle aule del Polo Scolastico Folignate, frequentato quotidianamente da migliaia di studenti dai 14 ai 18 anni”.