Il Vescovo di Foligno, mons. Domenico Sorrentino, dopo aver incontrato tutti i dirigenti scolastici lo scorso mese di marzo, donerà agli studenti che affronteranno l’esame di Stato la “Penna della Maturità”. L’appuntamento è per giovedì 16 maggio 2024, alle ore 18, nell’antica chiesa di San Giacomo, prezioso bene culturale di origine servita e punto di riferimento del grande cammino jacopeo.
“La scuola conserva ancora oggi una funzione sociale di grande rilievo in ambito educativo – scrivono i promotori –, essa è sempre un porto sicuro per i giovani. Porto sicuro da cui salpare per il mondo. La Chiesa folignate, che ha sempre avuto a cuore il mondo scolastico e quello dell’istruzione terziaria, cammina a fianco di tutti gli allievi e delle istituzioni educative presenti nel territorio. Il breve rito di consegna rappresenta la valorizzazione di un importante passaggio della generazione del 2005, un guado per importanti scelte future tra i giovani che studiano nella città di Foligno”.
(Nella foto, un momento del recente incontro di mons. Sorrentino con i dirigenti degli istituti scolastici presenti nel territorio diocesano)