Mons. Muser visita l’istituto vescovile Vinzentinum

Il vescovo di Bolzano-Bressanone ha trascorso un’intera giornata nella scuola paritaria gestita dalla diocesi altoatesina
22 Aprile 2021

Il vescovo di Bolzano-Bressanone, mons. Ivo Muser, ha compiuto ieri a Bressanone la sua tradizionale visita pastorale annuale nell’istituto vescovile Vinzentinum, dove ha incontrato i responsabili della struttura, il personale, gli educatori e gli studenti.

Nella visita di un’intera giornata al Vinzentinum, condizionata quest’anno dal rispetto delle regole anti-Covid, il vescovo ha approfondito con la dirigenza lo sviluppo e i progetti futuri della scuola e del convitto di Bressanone. Il programma ha visto quindi gli incontri del presule con gli studenti, da quelli che soggiornano nella struttura ai maturandi. Mons. Muser ha incontrato anche il team degli educatori, il corpo insegnante, il personale del Vinzentinum e ha visitato i sacerdoti anziani residenti nell‘istituto. La visita si è conclusa con la celebrazione eucaristica nella chiesa del Vinzentinum.

Nei suoi incontri il vescovo ha rinnovato l’invito alla comunità del Vinzentinum a proseguire sulla strada della collaborazione per affrontare assieme le sfide che attendono la struttura e i giovani che la animano.
Dal 1872 il Vinzentinum di Bressanone è una scuola paritaria in lingua tedesca gestita dalla diocesi di Bolzano-Bressanone. L’offerta scolastica comprende un liceo classico e una scuola media con una sezione a indirizzo musicale. Il convitto offre a ragazzi e ragazze l’opportunità di alloggiare all’interno dell’edificio scolastico.

Sir, 21 aprile 2021