Mons. Iannuzzi incontra il mondo della scuola

A pochi giorni dal suo ingresso in Diocesi, il vescovo di Castellaneta ha voluto un momento di ascolto con gli insegnanti di religione
10 Luglio 2022

Lunedì 4 luglio 2022, a Marina di Ginosa (Ta), il neo Vescovo della Diocesi di Castellaneta, mons. Sabino Iannuzzi ofm, ha incontrato per la prima volta i docenti di Religione Cattolica, guidati dal direttore dell’Ufficio diocesano don Michele Marco Quaranta.

Un incontro conoscitivo – ha detto il Vescovo – oltre che un momento di ascolto e scambio reciproco, anche con rappresentanti istituzionali della scuola, della famiglia e del mondo sindacale. Chiesa, Scuola e Famiglia – ha sottolineato mons. Iannuzzi – oggi più che mai costituiscono un sodalizio educativo fondamentale e inscindibile, perché solo facendo rete è possibile portare a successo formativo l’intera persona dello studente.

Per il novello Vescovo la circostanza, la serata e il momento conviviale che ha seguito l’incontro, è stata una valida occasione per conoscere e comprendere il cammino di una bella Chiesa dalla quale si sente accolto ed amato.