Le prossime settimane sono ricche di proposte per gli studenti universitari milanesi. Ecco le iniziative promosse dal Servizio per i giovani e l’università della Diocesi Ambrosiana.
25 febbraio 2019 – Mario Monti al Collegio San Filippo
“Europa: uno spazio privilegiato della speranza umana” è il tema che il prof. Mario Monti affronterà in dialogo con gli studenti universitari presso il collegio San Filippo (via G. Mercalli, 18 – Milano). L’incontro è fissato per il 25 febbraio 2019 alle ore 20,45.
5 marzo 2019 – Mons. Mario Delpini all’Università Bocconi
L’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, incontrerà gli studenti dell’Università Bocconi il 5 marzo 2019 alle ore 18,00 presso l’Aula Magna dell’Ateneo (via Gobbi, 5 – Milano). Al centro dell’incontro con il mondo universitario l’Europa e il suo processo di integrazione in questo particolare momento storico.
22 marzo 2019 – Filippo Grandi (UNHCR) e gli esodi forzati
Per il ciclo “Martini Lecture 2019”, l’Alto Commissionario delle Nazioni Unite per i rifugiati Filippo Grandi interverrà presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (Via Vizzola 5 – Milano) sul tema “Esodi forzati oggi: una questione di umanità”. L’incontro è in calendario per venerdì 22 marzo 2019 alle ore 11,00. Il programma prevede anche il saluto di Maria Cristina Messa, Rettore dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, e la relazione di Paolo Bonetti, Docente di Diritto Costituzionale nell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, su “Martini di fronte all’immigrazione e agli stranieri: prospettive per le istituzioni e la convivenza di tutti”. L’incontro sarà coordinato da Valentina Furlanetto, giornalista di Radio 24-Il Sole 24 Ore.
2 aprile 2019 – Il cardinale Scola: “Ho scommesso sulla libertà. E voi?”
I giovani e gli universitari sono invitati all’incontro con il cardinale Angelo Scola sul tema: “Ho scommesso sulla libertà. E voi?”. L’appuntamento si terrà il prossimo 2 aprile 2019 alle ore 18,00 presso la sala polifunzionale della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (via Pasubio, 5 – Milano).