Mons. Anselmi incontra i dirigenti scolastici e i docenti

All’inizio del suo episcopato nella diocesi romagnola, il vescovo di Rimini richiama l’attenzione sulla centralità dell’educazione
26 Aprile 2023

Il vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi, col supporto dell’Ufficio scuola diocesano, promuove una serie di momenti di incontro e dialogo con i dirigenti scolastici e i docenti che operano nelle scuole pubbliche, statali e paritarie, del territorio diocesano.

Al centro del confronto sarà la domanda: Questo tempo cosa sta chiedendo a chi è impegnato nell’educazione e nella scuola per il bene dei ragazzi e delle famiglie?

Mons. Anselmi, all’inizio del suo mandato come Pastore della Chiesa riminese, vuole condividere con dirigenti e docenti la consapevolezza della centralità del compito educativo, per il bene delle nuove generazioni e lo sviluppo dell’intera società.

Questo il calendario degli appuntamenti coi dirigenti e i docenti delle scuole dei vari ordini e gradi:

Giovedì 11 maggio 2023: Dirigenti scolastici e della Formazione professionale

Lunedì 15 maggio 2023: Scuola secondaria di 2° grado e Formazione professionale

Giovedì 25 maggio 2023: Scuola secondaria di 1° grado

Lunedì 29 maggio 2023: Scuola primaria

Lunedì 12 giugno 2023: Scuola dell’infanzia

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 17 alle ore 19. Quello coi dirigenti presso la Curia vescovile nella Sala S. Colomba, mentre quelli coi docenti presso la Sala Manzoni (Via IV novembre, 31).