Modelli etici e comunicazione in Università

L’Associazione italiana docenti universitari organizza un convegno presso l’Università di Basilicata, il 9 e 10 ottobre 2018 a Potenza
27 Settembre 2018

L’AIDU – Associazione italiana docenti universitari promuove un convegno nazionale a Potenza nei giorni 9 e 10 ottobre 2018. Il tema è: “Modelli etici e comunicazione nell’Università: il punto di vista cristiano”. I lavori saranno ospitati nell’Aula Magna dell’Università, Polo del Francioso.

Oltre all’AIDU l’iniziativa è promossa dalla Diocesi di Potenza, l’Università della Basilicata, l’UCSI della Basilicata, il MEIC Basilicata, il Circolo Filippi Spaventa, il Lions Club Potenza Host.

Numerosi i relatori, fra cui don Vito Orlando (“Una nuova educazione per un umanesimo solidale”), don Cesare Mariano (“Sfide educative ed evangelizzazione”), Claudio De Luca (“Progettare la solidarietà nella società globale contemporanea”), Maria Luisa Di Pietro (“L’educazione come formazione del sentimento morale”), Antonio Scalisi (“La dignità umana tra etica e diritto: un discorso problematico”), Maria Antonietta Barbàra e Rosa Maria Lucifora (“L’AIDU per la Pastorale Universitaria: alcune proposte”), Roberto Cipriani (“Sociologia e religione diffusa”), Giovanni Maria Vian (“I giovani e la Chiesa”).

In allegato il programma completo dell’iniziativa.