“Siate pieni di speranza, nessuno potrà rubate i vostri sogni”.Con questo slogan, don Roberto Corapi, Cappellano del campus universitario di Germaneto, ha dato il via ad una celebrazione eucaristica alla presenza di docenti e giovani universitari. Una santa messa nella cappellania Universitaria di San Luca prima delle vacanze natalizie per meglio prepararsi al grande evento della nascita di Gesù. Don Roberto si è rivolto agli studenti con parole di speranza quella speranza che come afferma San Paolo non delude. Con parole dolci e pieni di significato ha smosso i cuori di tutti i presenti, definendo i giovani dono di Dio .
"Voi siete un dono - ha ribadito don Corapi - un dono di amore per tutti noi. Mettete a disposizione i vostri talenti usando l’intelligenza per fare bene il vostro dovere. Sognate sempre perché i sogni si realizzano .
Nessuno può rubare la speranza è il vostro entusiasmo". Don Roberto infine ha portato i saluti e la vicinanza dell’arcivescovo mons. Claudio Maniago , impegnato anche nella diocesi di Crotone e del Magnifico Rettore Cuda "che con amore e passione ci guida in questo cammino universitario".
Alla fine i giovani hanno deposto sull’altare tanti doni alimentari che saranno devoluti alla Caritas Diocesana e al Centro Calabrese di Solidarietà. Sì è scritta così una bella pagina per la prima volta nella storiadove i protagonisti sono i giovani in modo particolare la Pastorale Universitaria con la sua equipe .