Un vero ponte di comunione e di amore tra il centro calabrese di solidarietà e i giovani dell’università Magna Græcia di Catanzaro si è realizzato con l’incontro del direttore della pastorale universitaria della Diocesi di Catanzaro-Squillace e cappellano dell’Università Magna Grecia di Catanzaro, don Roberto Corapi, con la presidente del centro Isolina Mantelli.
Tante le idee e le proposte messe in programma, a partire da una iniziativa nel periodo di dicembre, in occasione del Natale, con i giovani universitari e il centro calabrese di solidarietà.
“A Pasqua abbiamo pensato ai detenuti, ora pensiamo a questa bella realtà”, afferma don Roberto. “Dobbiamo sensibilizzare sempre di più i giovani e far conoscere queste realtà sociali. Voglio coinvolgere tutti rappresentanti delle associazioni studentesche e, insieme alla mia equipe, fare visita al centro, proprio per toccare con mano i problemi e i disagi. Dobbiamo ogni giorno crescere in questi gesti di carità e di solidarietà, perché dov’è carità e amore, li c’è Dio”.
Il centro calabrese di solidarietà si è sempre distinto per l’attenzione dimostrata nei propri interventi socio assistenziali, socio educativi e sanitari, per la capacità di anticipare le emergenze sociali, per l’ordinamento preventivo del proprio lavoro, per la preparazione professionale accurata e sempre aggiornata dei propri operatori.
“Un profondo rapporto di fiducia con il territorio, le persone, i referenti istituzionali è la solida base su cui poggia il nostro impegno quotidiano”, ha affermato la Presidente, molto soddisfatta della visita di don Corapi. “Tutto questo è Vangelo – ha concluso don Roberto – Questa realtà, dono di amore per tutta la nostra regione calabra, è un segno di amore e di benedizione di Dio”.