«Per una crescita economica sostenibile: il ruolo della formazione» è il titolo di una tavola rotonda che si terrà il 2 ottobre 2019, dalle 10,00 alle 12,30, all’Università Europea di Roma.
Il dibattito, a cui parteciperanno, tra gli altri, il ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti e il vescovo di Teramo–Atri Lorenzo Leuzzi, sarà incentrato sulle azioni che è necessario intraprendere per sensibilizzare sui temi della sostenibilità un insieme sempre più ampio di attori economici. Tra queste, oltre a interventi formativi mirati sui temi, si possono citare i partenariati tra università e imprese o altri organismi istituzionali dei territori di riferimento, o le attività di divulgazione scientifica che siano efficaci e sfidanti.
L’evento sarà un’occasione di riflessione sulle sfide della sostenibilità, intesa in maniera integrata in senso economico, sociale ed ambientale. Ad organizzare la tavola rotonda è Uer Academy, il nuovo centro di ateneo, dedicato allo sviluppo delle professionalità che offre percorsi formativi finalizzati all’occupabilità e allo sviluppo delle carriere individuali, sviluppando al tempo stesso competenze tecnico-professionali e soft skill e valorizzando l’apprendimento attraverso l’esperienza.