L’università di domani: valori, prospettive e responsabilità

Il 25 novembre 2020 il secondo incontro online della pastorale universitaria con il segretario CEI mons. Stefano Russo, il ministro Gaetano Manfredi e il rettore Franco Anelli
16 Novembre 2020

Dopo il primo incontro nazionale online, tenuto il 21 ottobre 2020, continua il percorso di riflessione rivolto al mondo della pastorale universitaria.

Il secondo appuntamento è fissato per mercoledì 25 novembre 2020, dalle ore 16,30 alle ore 18,30, in videoconferenza sulla piattaforma Cisco Webex Meetings.

Sul tema “L’Università davanti alle sfide attuali e future: valori, prospettive, responsabilità”, interverranno:

S.E. mons. Stefano Russo, Segretario Generale della CEI

Prof. Gaetano Manfredi, Ministro dell’Università e della Ricerca

Prof. Franco Anelli, Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Il dialogo affronterà le problematiche che la crisi in atto pone all’Università italiana, il suo ruolo nel futuro della nostra società e anche il contributo che può venire dalla comunità ecclesiale e dai credenti, che nel mondo accademico sono presenti in numerose forme. A fare da sfondo agli interventi è anche il “Manifesto per l’Università” siglato nel 2019 da CEI e CRUI e il “Patto educativo globale” lanciato da papa Francesco.

L’invito è per tutti coloro che operano nei centri di pastorale universitaria, cappellanie, collegi universitari, associazioni e movimenti. Per informazioni: unesu@chiesacattolica.it

Per collegarsi all'incontro il link è: https://chiesacattolica.webex.com/chiesacattolica/j.php?MTID=m1981c5dba5a50d29518f9cdab2246cab