“Educare crescendo… nella ricerca della verità” è il tema di un corso di formazione che l’Uciim ha in calendario per i prossimi mesi “per una pastorale scolastica innovativa”.
L’iniziativa, che è promossa in collaborazione con l’Ufficio nazionale per l'educazione, la scuola e l’università della CEI, consiste in una serie di relazioni da seguire on line nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2020. Direttore del corso è la prof.ssa Anna Bisazza Madeo.
Al termine del ciclo di lezioni, nei mesi di marzo e aprile 2020, sarà aperto un forum online. E’ possibile anche aprire dei laboratori locali su temi a scelta dei corsisti.
L’iscrizione deve avvenire tramite modulo https://forms.gle/byqPMMQW7Q7rUbKY8 o tramite la piattaforma SOFIA del MIUR e va effettuata dal 10 dicembre 2019 al 15 gennaio 2020.
Si richiede un contributo di € 100, tranne per i soci dell’UCIIM, per i quali il corso è gratuito. È possibile associarsi, qualora si condividano le finalità dell’UCIIM, collegandosi al sito www.uciim.it.
Agli iscritti verrà consegnata una password di accesso alla piattaforma FAD e all’APP dedicata. A conclusione, ai corsisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini della formazione.
In allegato il programma del corso, con i titoli e i relatori dei singoli interventi.