Locri-Gerace, S. Messa per il mondo scolastico

Il direttore dell’ufficio diocesano, don Antonio Peduto, invita studenti, insegnanti e dirigenti a una celebrazione in vista delle feste pasquali
27 Marzo 2023

Si terrà lunedì 3 aprile 2023, alle ore 10,30 nella Cattedrale di Locri il “Precetto Pasquale Diocesano” promosso dall’Ufficio della diocesi di Locri-Gerace per la pastorale scolastica e universitaria.

La celebrazione sarà presieduta da don Antonio Peduto, direttore dell’Ufficio, che in una lettera alle istituzioni scolastiche scrive: “Questo non sarà solo un momento in cui ci uniremo in preghiera come Comunità scolastica ma occasione per condividere il messaggio che deriva dalla Pasqua che va oltre l’appartenenza alla Comunità di fedeli: Pace, Amore e Vita”. E ancora: “Ciò che intenderemo fare per il futuro è valorizzare l’azione educativa di ciascuno; suscitare passione per la cultura; sviluppare una valorizzazione del bene e del bello; guardare al mondo, nella sua diversità, aprendoci al dialogo; optare per una formazione integrale che comprenda percorsi di legalità: anche questo è Vangelo!”.

In allegato la locandina dell’iniziativa.