La Conferenza Episcopale Sarda, tramite l’ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università, la cui delega è affidata a mons. Antonello Mura, vescovo di Lanusei, e il coordinamento al prof. Attilio Mastino, organizza per il 7 maggio 2018, con inizio alle ore 10,00, un incontro regionale sul tema: “Scuola paritaria cattolica: da problema a risorsa per la Sardegna”. L’incontro si svolgerà presso il Centro di spiritualità delle suore Giuseppine a Donigala Fenughedu (Oristano).
Al convegno, al quale sono stati invitati tutti i gestori delle scuole cattoliche, parteciperà l’assessore regionale on. Giuseppe Dessena, delegato per la Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. Saranno presenti anche mons. Arrigo Miglio, presidente della Conferenza Episcopale Sarda, e mons. Ignazio Sanna, arcivescovo di Oristano.
L’incontro offrirà l’occasione per un’analisi delle problematiche presenti nelle scuole paritarie, nella ricerca di soluzioni che traggano ispirazione dall’impegno educativo che contraddistingue tali realtà.