La consegna della targa avverrà giovedì 20 febbraio alla presenza dei responsabili italiani del settore education di Apple e di importanti ospiti istituzionali, nell’ambito di un evento che vedrà anche l’intitolazione dello Spazio Educativo Evoluto a don Francesco Beniamino Della Torre, primo direttore delle Opere Sociali Don Bosco. Le Opere Sociali Don Bosco hanno celebrato da non molto il loro 70° anniversario di fondazione.
Tutto iniziò quando, su iniziativa dell’arcivescovo di Milano Ildefonso Schuster, un piccolo gruppo di Salesiani guidati da don Francesco Beniamino Della Torre si insediò al quartiere Rondinella, avviando, in una piccola baracca di fortuna, la vita di un primigenio oratorio: era l’8 dicembre del 1948.
Il contributo fattivo del senatore Enrico Falck, imprenditore e titolare delle omonime acciaierie, consentì di posare la prima pietra di quelle che diventarono le Opere Sociali Don Bosco. Da quel lontano 1948 la presenza dei Salesiani a Sesto è diventata notevolmente importante, anche numericamente.
In allegato la locandina e il comunicato stampa.