L'ufficio Problemi Sociali e Lavoro insieme all' Ufficio Pastorale Giovanile della Diocesi di Chiavari hanno avviato da quest'anno una pastorale rivolta alle giovani donne (16-25 anni) con il desiderio di riflettere su quali fondamenti possano costruire il loro essere donna, così come se lo immaginano nel breve futuro. “Desidero essere questa donna” è la premessa che ha fatto scaturire l’idea di organizzare un evento aperto alle giovani generazioni e non solo.
L’incontro si terrà a Chiavari giovedì 7 giugno 2018 alle ore 20,30, guidato dalla conduttrice televisiva Micaela Faggiani e introdotto dal responsabile dell’Ufficio diocesano per la pastorale del lavoro, don Paolo Zanandreis. Seguiranno gli interventi di alcune ragazze e la presentazione di una ricerca internazionale sulle aspettative che le giovani hanno verso la propria realizzazione professionale e personale. Ad interagire con il pubblico presente saranno quindi l’attrice Cristiana Capotondi e l’imprenditrice Rosanna D’Antona.
In vista dell’appuntamento del 7 giugno sono stati organizzati tre laboratori creativi, da cui sono stati individuati diversi temi quali l’importanza che ricopre la relazione affettiva, le scelte scolastiche in funzione del lavoro, la relazione con la famiglia, ma anche le relazioni tra gli amici in un mondo sempre più dominato dalla tecnologia e dalle nuove forme di aggregazione virtuale.
L’evento affronterà il futuro delle giovani donne della Liguria: i loro sogni, le loro attese e i loro valori-guida e sarà aperto al pubblico, a tutte le ragazze del territorio da Portofino a Moneglia, ma anche ai ragazzi e alle loro famiglie. L’iniziativa ha la collaborazione della rete scolastica “Merani”.
In allegato la locandina dell’incontro.