Le frontiere educative nel nostro tempo

Nella diocesi di Brescia un incontro di riflessione all’insegna del patto educativo globale. In un testo da scaricare il frutto del dialogo intercorso
23 Ottobre 2020

“Educare è un atto di speranza”, ripete spesso papa Francesco. A Brescia, l’Ufficio diocesano per l’Educazione, la Scuola e l’Università e la Fondazione Comunità e scuola hanno promosso, lo scorso 17 settembre, una serata di incontro dedicata alla riflessione sugli orizzonti che si aprono per il mondo della scuola e dell’educazione a seguito dell’esperienza difficile segnata dalla pandemia. 50 invitati, fra presidi, docenti, genitori, espressioni della scuola statale e paritaria, del volontariato e del sociale, si sono confrontati dialogando e sviluppando idee.

A questo link si può leggere e scaricare un’ampiaa sintesi di quanto emerso: frontiere-educative-nel-nostro-tempo

L’intenzione dei promotori è quella di offrire un contributo al “Global compact on Education” che papa Francesco chiede al mondo intero di sottoscrivere.