UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Le azioni del PNRR tra Stato e regioni

Un seminario sulle politiche della Formazione professionale e del lavoro promosso dal Centro Nazionale Opere salesiane – formazione aggiornamento professionale
14 Giugno 2022

Il CNOS-FAP, in collaborazione con PTSCLAS, promuove un incontro su “Le azioni del PNRR tra Stato e regioni” il prossimo martedì 28 giugno 2022, dalle ore 15,00 alle 17,30, presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (Via della Dogana Vecchia 29, Roma).

L'incontro sarà l’occasione per fare un bilancio del passato e per guardare al futuro: in particolare alle modalità di attuazione del Programma GOL “Garanzia per l’Occupabilità dei Lavoratori”, per il quale il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) prevede lo stanziamento di 4,4 miliardi di euro da investire entro il 2025 e che vedrà coinvolti almeno 3 milioni di beneficiari.

Il Seminario sarà inoltre l'occasione per presentare l'Osservatorio digitale, realizzato dal CNOS-FAP e da PTSCLAS: uno strumento interattivo volto al monitoraggio continuo delle Politiche Attive del Lavoro e della Formazione nelle diverse Regioni italiane, con l’obiettivo di tracciare l’evoluzione delle relative policy degli ultimi due anni.

I partecipanti riceveranno copia del "Report di analisi degli Avvisi nell'ambito dell'istruzione, formazione e lavoro. Analisi avvisi pubblicati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021".

In allegato il programma integrale dell’iniziativa.