“L’arte di essere umani”, un volume per gli insegnanti

Il testo raccoglie i contributi di un corso di formazione promosso dall’Ufficio di pastorale scolastica della Diocesi di Molfetta
23 Marzo 2022

A conclusione del Corso di formazione per Docenti su “L’arte di essere umani”, l’Ufficio di Pastorale scolastica della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi ha realizzato il volume “L’arte di essere umani. Riflessioni, esperienze educative e responsabilità sociali”, a cura di Pasquale Rubini e Viviana De Angelis.

Ilvolume sarà presentato mercoledì 23 marzo 2022, alle ore 17.00, presso l’Auditorium Regina Pacis a Molfetta. Il libro sarà consegnato a quanti hanno seguito il percorso di formazione e a coloro che sono inseriti nella graduatoria diocesana.

Alla presentazione parteciperanno:

• Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi
  • ssa Loredana Capone, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia
  • Mimma Gattulli, Segretario Generale del Consiglio Regionale della Puglia

Interverranno inoltre quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’opera.

Concluderanno i lavori la prof.ssa Viviana De Angelis, Assegnista di ricerca presso Università degli studi di Bari Aldo Moro e don Pasquale Rubini, Docente di Filosofia presso la Facoltà Teologica Pugliese di Bari.

Modera la serata don Luigi Caravella, Direttore dell’Ufficio di Pastorale scolastica.

In allegato la locandina dell’iniziativa.

Di seguito il link della notizia sul sito del Consiglio regionale della Puglia: https://www.consiglio.puglia.it/-/presentazione-del-libro-l-arte-di-essere-umani-mercoled%C3%AC-23-marzo-1