L'ing. Angelo Giornelli, direttore generale di EduCatt, l'ente per il diritto allo studio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, è stato confermato presidente nazionale dell'Associazione Collegi e Residenze Universitarie (ACRU) per i prossimi quattro anni. Con lui guideranno l'associazione che riunisce i collegi universitari cattolici Vincenzo Braga, direttore della Domus Civica di Venezia, come vicepresidente, e suor Maria Stella Zanara, presidente dei collegi delle Figlie di Maria Ausiliatrice, come segretaria generale.
Il nuovo consiglio nazionale è inoltre formato da Ballarini Filippo (Bologna), Casula Cristian (Torino), Chieruzzi fra Massimo (Perugia), Nicolli Luca (Trento), Nozza suor Lorenzina (Padova), Piludu Alessandro (Cagliari), Rodondi Marco (Brescia). Probiviri sono stati eletti Busana don Carlo (Trento), Via Francesca (Roma) e Lionetti suor Palma (Napoli).
Le designazioni sono avvenute sabato 9 giugno 2018, in occasione dell'annuale assemblea generale dell'associazione, tenuta a Milano presso il collegio universitario Marianum dell'Università Cattolica.
L'ACRU è nata dieci anni fa, in continuità con l'esperienza del coordinamento dei collegi universitari cattolici promosso dall'Ufficio nazionale per l'educazione, la scuola e l'università della CEI, con cui oggi l'ACRU opera in fruttuosa collaborazione. Ne fanno parte oltre 110 collegi e residenze universitarie situati in 15 regioni italiane, per un totale di circa 10.000 studenti.