Sabato 14 settembre 2019 la Conferenza episcopale regionale dell’Abruzzo-Molise promuove un Convegno regionale di Pastorale scolastica sul tema “La scuola nel cambiamento d’epoca, la via educativa del discernimento”.
L’appuntamento si terrà presso il Parc Hotel Villa Immacolata di Pescara, con inizio alle ore 9,00. Il programma prevede, dopo i saluti delle autorità e la presentazione del convegno da parte della prof.ssa Michelina Petracca, alcune relazioni sull’analisi culturale del cambiamento d’epoca (prof.ssa Cecilia Costa), le dinamiche educative della scuola (prof.ssa Caterina Provvisiero), quale idea di scuola per il XXI secolo (prof. Sergio Cicatelli), la vita educativa nel discernimento (mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri). Completano i lavori della giornata alcune sessioni tematiche, le conclusioni (Direttore Ufficio IRC – Pastorale della scuola), alcune prospettive d’impegno (don Cristian Cavacchioli).
Al convegno sono invitati tutti gli operatori pastorali impegnati nella scuola e quanti sono interessati all’impegno educativo della scuola. L’incontro, inoltre, è aperto anche a coloro che sono impegnati nell’educazione e formazione delle nuove generazioni: la famiglia, il mondo della comunicazione e dello sport, i catechisti e gli animatori di pastorale giovanile.
In allegato la brochure dell’evento.
Per informazioni: Segreteria organizzativa del Servizio Regionale IRC Abruzzo – tel. 371 3471253 – email irc.abruzzo@chiesacattolica.it