La Pasqua della Scuola a Genova e Salerno

Il tradizionale incontro tra il vescovo e il mondo della scuola si tiene mercoledì 29 marzo 2017 nella diocesi ligure e venerdì 31 marzo 2017 nel capoluogo campano
27 Marzo 2017

Genova

“Evangelizzazione e Missione: la Chiesa e il mondo della scuola, per un’educazione integrale della persona nel rapporto con se stessi, con gli altri e con il creato”. È il tema scelto dall’Ufficio Educazione e Scuola dell’arcidiocesi di Genova per la “Pasqua della Scuola 2017”, in calendario mercoledì 29 marzo 2017 presso la sala Quadrivium a Genova, piazza S. Marta 2.

Alle ore 17,00 il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della CEI, incontrerà il mondo della scuola. Al termine, alle ore 18,45 è prevista la celebrazione eucaristica nella chiesa di S. Marta.

L’invito è rivolto a dirigenti, docenti, operatori scolastici, genitori e studenti. per informazioni: scuola@diocesigenova.it

Salerno

Venerdì 31 marzo, alle ore 17,00 presso la Colonia San Giuseppe in via S. Allende, 134 a Salerno, si tiene l’incontro con il mondo della scuola organizzato dall’Ufficio di pastorale scolastica e del Servizio per l’insegnamento della religione cattolica dell’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.

Nell’ambito delle linee pastorali di “costruire e offrire spazi di incontro e di coinvolgimento per tutti” – scrivono i promotori – la Chiesa salernitana vuole continuare a testimoniare la propria attenzione al mondo della scuola, guardando ad esso nella sua interezza: scuola pubblica statale e scuola pubblica paritaria. “L’invito è rivolto ai dirigenti, docenti, operatori scolastici, genitori, studenti, parroci, catechisti, animatori pastorali. È vivo desiderio dell’Arcivescovo che all’incontro possano intervenire i giovani maturandi delle scuole superiori, almeno tramite una rappresentanza di ogni istituto”.

Il programma dell’incontro prevede alle ore 17,00 l’intervento del dott. Luigi Accattoli, giornalista, scrittore e vaticanista, sul tema: “La Chiesa in uscita di Papa Francesco nell’ambiente della scuola”. Alle ore 18.45 seguirà la  celebrazione dell’Eucaristia presieduta da S.E. mons. Luigi Moretti, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno.