Nell’ambito del programma formativo 2017-2018, la Fidae organizza un Campus estivo sul tema della leadership educativa, incentrato sul ruolo e le competenze del Coordinamento didattico. Si tratta di cinque giorni di incontri, discussioni, lavori di gruppo e momenti di relax, immersi in uno splendido paesaggio.
L’iniziativa si terrà a Foligno (Villa La Quiete) dal 4 all’8 luglio 2018. Il corso è rivolto a coordinatori di attività educative e didattiche, vicepresidi, staff direttivo, coordinatori di classe.
Gli obiettivi dell’incontro sono quelli di sviluppare una leadership come guida valoriale che aiuti i collaboratori ad esprimere maggiore efficacia nelle proprie prestazioni, favorendo l’inclusione e facendo emergere i talenti delle persone. Tra le finalità c’è inoltre: comprendere le leve motivazionali necessarie a far crescere i propri collaboratori e acquisire consapevolezza e competenza nel gestire la complessità delle relazioni. Infine, essere in grado di assumersi la responsabilità anche in situazioni di incertezza mostrando padronanza di sé nella gestione della complessità e reagendo positivamente alle situazioni di insuccesso.
Per ulteriori informazioni si veda la brochure allegata e la pagina: http://www.eventi.fidae.net/2-campus-estivo-fidae/