La fisicità della relazione educativa a scuola

Un convegno promosso dall’Ufficio scuola della Diocesi di Torino ha aperto il programma della Settimana della scuola e dell’università
8 Dicembre 2022

“Tocca, corri, abbraccia… cresci! I mille verbi del corpo” è il titolo del Convegno per insegnanti, dirigenti, genitori promosso dall’Ufficio scuola della Diocesi di Torino lunedì 5 dicembre 2022, dalle ore 17,00 alle 19,00 presso l’Istituto Sociale a Torino.

Dopo i saluti e l’introduzione di don Roberto Gottardo, direttore dell’Ufficio scuola diocesano, è intervenuto il prof. Raffaele Mantegazza dell’Università “Milano-Bicocca” con una relazione dal titolo “Corpo a corpo, la fisicità della relazione educativa a scuola”, cui sono seguite alcune esperienze a cura di Nicolò Valenzano, dell’IIS Soleri-Bertoni di Saluzzo.

L’iniziativa si è situata all’interno della Settimana della scuola e dell’università 2022/2023. Le attività rivolte agli studenti sono previste per il mese di marzo 2023.

In allegato la locandina dell’iniziativa.