Dopo Palermo 2020 e Trento 2021, la FIDAE propone la III Sessione Pubblica del suo Consiglio Nazionale: «Ri- immaginare il nostro futuro insieme: un nuovo contratto sociale per l’educazione». Il ruolo della comunità civile (nello specifico territorio del mezzogiorno) ed ecclesiale per un nuovo patto sociale sull’educazione – tema che l’UNESCO ci propone con il con il Nuovo Rapporto.
L’appuntamento è per sabato 27 agosto 2022 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 nella Sala Sisto V presso il complesso San Lorenzo Maggiore di Napoli. L’evento pubblico vuole promuovere confronto e individuare possibili strategie, non solo per il mezzogiorno ma per tutta l’Italia, sul tema dell’educazione.
In occasione dell'avvio dell'anno scolastico, la Fidae ha organizzato - in collaborazione con AGeSC e CIOFS Scuola - per il 5 settembre 2022 alle ore 9,00 un incontro online per docenti e genitori.
Dopo l'introduzione e i saluti interverrà Andrea Porcarelli, Professore associato di pedagogia generale e sociale presso l'Università di Padova, che presenterà il nuovo rapporto Unesco sull'educazione.
Gli interessati possono prenotarsi compilando il modulo on line.
In allegato le locandine con il programma dei due appuntamenti.