UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Iscrizioni aperte al Quarto Anno Rondine 2023/24

Continua l’esperienza dei giovani liceali provenienti da tutta Italia nella Cittadella della Pace in provincia di Arezzo
21 Novembre 2022

“Frequenti il terzo anno del liceo Classico, Scientifico o delle Scienze Umane e ti appassiona la possibilità di esplorare la diversità del mondo, conoscere culture nuove, ampliare i tuoi orizzonti e progettare il tuo futuro concretamente? Il Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine ti aspetta!”.

Inizia così l’invito che accompagna il bando per la selezione dei giovani che frequenteranno un anno di liceo nella Cittadella della Pace fondata da Franco Vaccari nello storico borgo di Rondine (Ar). Sono infatti in corso le iscrizioni per la classe dell’anno scolastico 2023-2024.

Il Quarto Anno Rondine (QAR) è un’esperienza formativa internazionale e interculturale unica, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica. Entrare a farne parte significa incontrare imprenditori ed esperti per realizzare progetti ad alto impatto sociale, in un grande network internazionale di giovani “changemaker”.

QAR si rivolge a giovani talentuosi dei Licei di tutta Italia per dare un’accelerazione alla propria educazione scolastica, sviluppando un percorso di crescita personale, incontrando e confrontandosi con rappresentanze istituzionali, locali e nazionali, ambasciatori, esperti e tutti gli “amici di Rondine” che nel mondo sono impegnati per un futuro migliore.

Il nuovo termine per la presentazione delle candidature scade il 31 gennaio 2023.

Per informazioni: https://quartoanno.rondine.org/