Oristano 20 dicembre 2014
Incontro regionale dei responsabili diocesani e dei rappresentanti del mondo scolastico della Sardegna d’ispirazione cristiana / Oristano 20 dicembre 2014 ore 10.00 (Casa di spiritualità di Donigala Fenughedu delle Suore di San Giuseppe
l’attenzione dei Vescovi della Sardegna al mondo dell’educazione, della scuola e dell’Università vuole continuare ad essere incoraggiante e fecondo. Per questo, nel momento in cui sono state rinnovate le deleghe da parte della Conferenza Episcopale Sarda – con il sottoscritto come Vescovo delegato e il prof. Attilio Mastino come coordinatore – mi è gradito invitarvi a un incontro regionale che avrà in modo prioritario le seguenti finalità:
L’attualità del nostro servizio al mondo della scuola in Sardegna; Verifica delle tematiche e delle problematiche attuali e sulle quali lavorare per un coordinamento efficace e rappresentativo, anche nei confronti del mondo istituzionale.
Abbiamo invitato all’incontro la dott.ssa Claudia Firino, assessore regionale alla Pubblica Istruzione. L’intento generale è di rinnovare il nostro slancio per il bene del mondo della scuola e dell’educazione, anche a nome delle nostre comunità cristiane, guardando in prospettiva il convegno ecclesiale nazionale di Firenze 2015 e al tema di un nuovo umanesimo in Cristo Gesù.
Vista la delicatezza dei temi, in particolare in questa fase storica, Vi rinnovo l’invito a partecipare per poter svolgere nel migliore dei modi i servizi che ci vengono chiesti per il bene di tutti.
Riconoscente, saluto cordialmente
+ Antonello Mura
vescovo delegato
In allegato lettera di S.E.Mons. Antonello Mura