“Chiesa in corso o fuori corso? Question time: il vescovo Baturi in dialogo con gli universitari”. È il titolo dell’iniziativa promossa dall’Ufficio diocesano di pastorale universitaria a poco più di un mese dall’arrivo del nuovo arcivescovo nella diocesi sarda.
L’incontro si terrà venerdì 14 febbraio 2020, alle ore 20,30, presso il College Sant’Efisio, in via mons. Cogoni, 9 – Cagliari.
Monsignor Giuseppe Baturi ha iniziato il suo ministero episcopale a Cagliari lo scorso 5 gennaio. Da allora ha già avuto modo di rivolgersi agli studenti universitari, nel corso di un incontro con i giovani della diocesi. In quella occasione il vescovo li aveva invitati a portare la fede nelle esperienze universitarie, cercando occasioni per accrescerla. L’incontro con Cristo cambia in ogni età ed è giusto che anche l’universitario possa vivere questo incontro da studente, “con intelligenza, libertà e volontà” – aveva ricordato – senza separare la fede dalla vita. “I dubbi allontanano, chiudono in sé stessi e crescono – aveva concluso monsignor Baturi – Trasformiamoli in domande che creino vicinanza e ci permettano di trovare le risposte che cerchiamo”.
In allegato la locandina dell’incontro.