“In rete per fare GOL” è il titolo del 34esimo Seminario Europa organizzato dal CIOFS-FP nazionale a Torino nei giorni 13-14 ottobre 2022 presso l’NH Hotel Torino Centro.
Il giorno precedenti, 12 ottobre 2022, alle ore 18,00, si terrà la commemorazione del 150° anno di fondazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. L’incontro avrà luogo al Palazzo della Luce (via Antonio Bertola, 40 – Torino).
“Numerose sono le sfide – scrivono gli organizzatori – che devono essere affrontate nel tumultuoso modificarsi degli scenari in cui si trovano tutti coloro che “fanno formazione” per il bene comune: le condizioni di particolare disagio in cui si trovano soprattutto i giovani, anche tenuto conto delle conseguenze derivanti dall’emergenza sanitaria; il sempre più rapido cambiamento delle prospettive rintracciabili nel mondo del lavoro e delle professioni; l’incertezza derivante da nuovi muri e da pericolose faglie che si insinuano nei rapporti tra le persone, le collettività e gli Stati; la necessità di trovare le soluzioni educative più idonee per rispondere alle impellenti esigenze della sostenibilità e della tutela ambientale anche nell’interesse delle future generazioni.
Saranno molti, dunque, i temi analizzati da esperti, studiosi, operatori dell’educazione e della formazione, esponenti delle imprese, del mondo associativo e sindacale, e delle istituzioni nazionali, regionali e locali, tutti chiamati ad offrire riflessioni ponderate, proposte realizzabili e messaggi costruttivi.
Per approfondire: https://www.ciofs-fp.org/seminario-europa-2022/
in allegato la locandina con il programma integrale dell’iniziativa.